Ortesi plantari

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Le particolari ortesi plantari personalizzate realizzate dal Dott. Marino permettono di ottenere effetti rieducativi, antalgici, posturali e biomeccanici. Risultando efficaci sulle principali alterazioni podaliche quali piede piatto e piede cavo ma anche fascite plantare, alluce valgo e alluce rigido, metatarsalgie e tallonite. L’ortesi plantare contribuisce inoltre a risolvere problematiche a livello circolatorio e linfatico, dolori o sovraccarichi delle ginocchia e della schiena. La realizzazione delle ortesi presuppone lo studio approfondito del piede del paziente, della sua morfologia, del suo equilibrio, del suo appoggio in statica e dinamica.

Per la realizzazione ci avvaliamo di una metodica di impronta diretta e in carico, per garantire la massima precisione di realizzazione e allo stesso tempo comfort per il paziente. E’ il plantare a modellarsi sul paziente e non il paziente a doversi modellare sul plantare. Ciò rende i nostri plantari estremamente comodi ma allo stesso tempo incredibilmente efficaci.

                                                           

Breve presentazione

Dottore con lode in Scienze Motorie e in Podologia, specializzato nel Master in Posturologia presso l’Università La Sapienza di Roma con il massimo dei voti. È autore di quattro libri, ha scritto decine di articoli scientifici su siti e riviste specializzate. Inoltre, docente in Terapia Fisica Strumentale e Stabilometria in Analisi Posturale per il Master in Posturologia Clinica e Scienze dell'esercizio fisico dell'Università di Catania.Ha svolto l'attività di Tutor sportivo per il Coni Lazio, quella di docente per il Coni Campania....... Continua a leggere

Search