Visita posturale

La visita podoposturale

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Distaccarsi dalle metodologie di cura del “tutto e subito”, dalla ricerca esclusiva dei sintomi e non delle cause, di una lotta continua al dolore e non della ricerca del motivo del dolore. Con il metodo podoposturale si passa da una concezione del corpo visto prettamente in ambito settoriale, per cui si cerca la causa laddove si manifesta il sintomo, ad una concezione globale laddove il sintomo rappresenta solo un imperfetto adattamento, uno squilibrio da ricercare in un più complesso sistema che è quello definito appunto come Sistema Tonico Posturale.

Il dolore va compreso, “ascoltato”, non è altro che un messaggio inviatoci dal nostro corpo per aiutarci a comprendere che qualcosa non va. La visita podoposturale va alle ricerca del dolore per scoprirne le cause, valutando le diverse entrate recettoriali del Sistema Tonico Posturale. Ad un’approfondita anamnesi, analisi posturale e analisi del piede seguirà la valutazione strumentale con esami diagnostici all’avanguardia di ultima generazione e non invasivi, come la baropodometria elettronica computerizzata, la stabilometria e l’esame su podoscopio.

                          

 

Guarda la visita podoposturale del Dott. Marino

Breve presentazione

Dottore con lode in Scienze Motorie e in Podologia, specializzato nel Master in Posturologia presso l’Università La Sapienza di Roma con il massimo dei voti. È autore di quattro libri, ha scritto decine di articoli scientifici su siti e riviste specializzate. Inoltre, docente in Terapia Fisica Strumentale e Stabilometria in Analisi Posturale per il Master in Posturologia Clinica e Scienze dell'esercizio fisico dell'Università di Catania.Ha svolto l'attività di Tutor sportivo per il Coni Lazio, quella di docente per il Coni Campania....... Continua a leggere

©2018 Podoposturale.it. All Rights Reserved.

Search