Solettaposturale-Dott.Marino



Frutto di anni di ricerche in Posturologia

I maggiori autori internazionali della Posturologia, si sono espressi favorevolmente sull'utilizzo e l'efficacia delle solette posturali. L'azione dei rilievi estero-propriocettivi (inferiori a 2 mm di spessore) determina una stimolazione sensoriale riflessa dei muscoli intrinseci del piede e quindi della catena muscolo-connettivale corrispondente, con modulazione del tono dei muscoli stessi. L’informazione veicolata dai recettori podalici è in grado così di riorganizzare e riarmonizzare la postura nel suo complesso.




Benefici ed efficacia
in poco tempo

L'efficacia della soletta è spesso rilevabile dopo poche settimane con il cambiamento dell'appoggio. Ciò è particolarmente rilevante nei casi nei casi di piede piatto o piede cavo, specie dell’infanzia..


Per cosa è efficace ?

La soletta posturale contribuisce a migliorare: alterazioni posturali, problemi di equilibrio, piede piatto e piede cavo, scoliosi, mal di schiena, rigidità muscolari.


Sei un professionista della salute e vuoi applicare questa metodica?

Scrivici tramite Email verrai ricontattato al più presto. Puoi anche utilizzare i nostri canali social, o semplicemente chiamare al 3409847990