Le particolari ortesi plantare personalizzate realizzate dal Dott. Marino (Podologo a Catania) permettono di ottenere effetti rieducativi, antalgici, posturali e biomeccanici. Risultando efficaci sulle principali alterazioni podaliche quali piede piatto e piede cavo ma anche fascite plantare, alluce valgo e alluce rigido, metatarsalgie, tallonite e spina calcaneare.
L’ortesi plantare contribuisce inoltre a risolvere problematiche a livello circolatorio e linfatico, dolori o sovraccarichi delle ginocchia e della schiena.
La realizzazione delle ortesi presuppone lo studio approfondito del piede del paziente, della sua morfologia, del suo equilibrio, del suo appoggio in statica e dinamica. Per la realizzazione ci avvaliamo di una metodica di impronta diretta e in carico, per garantire la massima precisione di realizzazione e allo stesso tempo comfort per il paziente.
E’ il plantare a modellarsi sul paziente e non il paziente a doversi modellare sul plantare. Ciò rende i nostri plantari estremamente comodi ma allo stesso tempo incredibilmente efficaci.
Ortesi plantare: obiettivo principale
L'obiettivo principale dei plantari è migliorare la funzione del piede per correggere vari difetti biomeccanici o problemi di postura. Sono usati per compensare alcune carenze del piede. Poiché sono progettati specificamente per le tue condizioni, l'ortesi plantare si adatta perfettamente alla forma del tuo piede per ottimizzarne la funzione.
Oltre ad alleviare il dolore che potresti provare, un'ortesi plantare su misura si adatta alla morfologia dei tuoi piedi e ridistribuisce la pressione esercitata su di essi. Può quindi essere utilizzato per trattare molte patologie e deformità.
(!) Ricorda che la salute dei tuoi piedi è importante per poter svolgere le tue attività quotidiane.
Ricevere l'ortesi corretta: il podologo
Per garantire che il tuo trattamento plantare fornisca risultati efficaci, il podologo dovrà valutarti e progettare una soluzione personalizzata dei tuoi piedi. Sarai curato durante tutte le fasi del processo, per assicurarti di ricevere l'ortesi corretta, che potrai indossare durante tutte le tue attività quotidiane. Non ci vorrà molto prima che tu non ti accorga nemmeno di indossarlo.
Inventati più di 200 anni fa, i plantari si sono evoluti notevolmente nel corso degli anni e le ultime versioni beneficiano di una tecnologia all'avanguardia e di molti strumenti digitali all'avanguardia. Oggigiorno i plantari sono dispositivi molto utili che ottimizzano la funzione del piede e assicurano un miglior recupero. Anche i plantari sono diventati molto robusti e possono durare dai 5 ai 10 anni.
Chiedi info al Podologo Catania
Podologo Catania, Piazza Armerina, Siracusa, Vittoria, Milazzo, Barrafranca
Visita posturale ginnastica posturale, plantari propriocettivi a cura del Dott. Marino a Catania (podologo& posturologo)
- Contattami per una visita
Per migliorare il grado di mobilità articolare e in generale per un corretto equilibrio e controllo del corpo. .
Podologo: specialista sanitario specializzato nel trattamento delle problematiche del piede, della caviglia e dell’arto inferiore